Contenuto

Esercito Svizzero

Una app per preparare i giovani a livello fisico alla scuola reclute

Essere all’altezza della scuola reclute a livello fisico e mentale è sempre stata una sfida per le nuove leve militari. L’Esercito svizzero ha sviluppato un’applicazione che aiuta le persone soggette all’obbligo di leva a prepararsi già prima del giorno del reclutamento.

Immagine pubblicitaria della app

Le esigenze della scuola reclute possono essere molto elevate. Per questo si consiglia a tutte le persone soggette all’obbligo di leva di prepararsi fisicamente già prima dell’incorporazione per l’istruzione di base. Al fine di ridurre i rischi di infortunio e sovraccarico, che aumentano in caso di preparazione scarsa o nulla per la SR, l’Esercito svizzero, con l’app ready #teamarmee, ha elaborato un programma di allenamento efficiente e al passo coi tempi per le future reclute.

L’app ready #teamarmee, lanciata il 4 marzo 2019 dopo un periodo di sviluppo di 18 mesi, è un’applicazione per smartphone basata sulle più recenti conoscenze nel campo delle scienze sportive. Con le sue sofisticate funzionalità è in grado di soddisfare le esigenze più moderne. Gli allenamenti disponibili sull’app sono stati elaborati dagli esperti della Scuola universitaria federale dello sport di Macolin (SUFSM), le informazioni supplementari sulla motivazione e sulla forza mentale sono state fornite dalla cattedra di Psicologia militare e pedagogia militare dell’Accademia militare presso il Politecnico federale di Zurigo (ACMIL).

ready #teamarmee può essere scaricata gratuitamente anche dai civili di ogni età ed essere utilizzata come una comune applicazione sportiva.

 

Categorie

  • Tipo di contenuto: Approfondimenti, Attualità