50 anni Gioventù+Sport

Partecipate alla coreografia per l'anniversario

La coreografia per l’anniversario sulle note della canzone ufficiale di G+S «Go Go» unisce tutta la Svizzera. Provate a farla e vedrete come è facile! Una sfida adatta anche per le scuole.

La canzone «Go Go» di  Alessandro Sabato con la sua coreografia accompagneranno la famiglia G+S durante tutto l’anno dell’anniversario. La coreografia è facile da imparare, rafforza lo spirito di coesione del gruppo ed è divertente! Provateci da soli, con la vostra società o con il vostro gruppo di allenamento e registrate un filmato del risultato finale. In seguito, usate l’hashtag #jsgogo per condividere il video nei social media. Tutti insieme per dimostrare le dimensioni e la varietà di Gioventù+Sport!

Quattro gruppi hanno già raccolto la sfida e provato la coreografia. Lasciatevi ispirare da loro!

Imparate la coreografia della canzone dell’anniversario

Con questo video potete imparare la semplice coreografia insieme al vostro gruppo. Indipendentemente dalla disciplina sportiva praticata, i bambini e i giovani assimilano rapidamente le sequenze di movimento. Siate creativi e inserite anche degli elementi specifici della vostra disciplina sportiva o che caratterizzano il vostro gruppo.

Per imparare la coreografia serve circa una lezione e una volta memorizzata la si può facilmente integrare nella fase di riscaldamento.

Condividete i vostri video con la famiglia G+S

Pubblicate il video nei social media usando l’hashtag #jsgogo e taggate G+S con @jugendundsport.

Se non usate i social media ma vorreste comunque condividere il video con noi inviatelo (direttamente o tramite la piattaforma di scambio) a info-js@baspo.admin.ch

La canzone di G+S «Go Go (tutti insieme)»

«Go Go chum und beweg di!» : la canzone «Go Go» è stata composta appositamente da Alessandro Sabato per l’anno dell’anniversario. La canzone è in tre lingue e dimostra la varietà della Svizzera. Capisci anche le parti di testo in tedesco e francese?

La canzone è disponibile sulle comuni piattaforme di streaming di musica o su Youtube.

Cantate con noi la canzone di G+S

Immagini e filmati nei social media

Attenzione: per la pubblicazione di immagini o video è necessario il consenso delle persone immortalate o filmate (atleti e atlete). Per i minorenni è necessario il consenso del loro rappresentante legale.