mobilesport.ch

Come funziona la piattaforma?

mobilesport.ch propone agli insegnanti, agli allenatori e ai monitori G+S delle informazioni utili orientate alla pratica. La piattaforma on line svizzera rappresenta tutta la gamma dell’insegnamento dell’educazione fisica e dell’allenamento. In questo contributo, i filmati disponibili illustrano la struttura della piattaforma, presentano in modo più dettagliato il filtro dinamico e mostrano come creare liste di favoriti e pianificare delle lezioni.

Conoscete mobilesport.ch?

Il filmato seguente mostra la composizione del sito internet e fornisce informazioni ai vari gruppi destinatari, come insegnanti, allenatori ed allenatrici e monitori e monitrici G+S , su come orientarsi e trovare le informazioni desiderate.


Cercare e filtrare

Questo filmato mostra la funzione di ricerca e i vari filtri a disposizione su mobilesport.ch. Esistono diverse possibilità per circoscrivere i risultati delle ricerche oppure di cercare in modo mirato le informazioni richieste.


Le liste dei preferiti

Di seguito sono presentate le funzionalità della lista dei preferiti. Le e gli utenti sono guidati nella creazione di liste dei preferiti e istruiti sulle possibilità di commentarle e condividerle.


Il pinaficatore di lezioni

Il pianificatore di lezioni è uno strumento che permette di preparare online le lezioni e i training. Lo strumento è disponibile per tutte le utenti e tutti gli utenti registrati.


Abbonarsi e seguirci

Ci sono diverse possibilità per informasi regolarmente sulle novità pubblicate su mobilesport.ch: abbonatevi alla newsletter mensile oppure seguiteci su facebook e twitter.


In continua evoluzione

Il sito internet mobilesport.ch è costantemente aggiornato con nuovi contenuti ed è anche in continua evoluzione dal profilo tecnico. La maggior parte delle informazioni proviene da esperti dell’Ufficio federale dello sport UFSPO, della Scuola universitaria federale dello sport SUFSM, di Gioventù e Sport G+S e di Sport per gli adulti Svizzera.

Inoltre, la redazione di mobilesport.ch collabora regolarmente con altri esperti provenienti da tutta la Svizzera e prepara con cura argomenti interessanti relativi all’educazione fisica e all’allenamento in tre lingue in modo adatto al web.

L’UFSPO considera mobilesport.ch uno strumento importante al servizio della promozione dello sport in Svizzera.