Contenuto

bike2school

Azione primaverile adattata

Dalla settimana scorsa le autorità federali consigliano di riprendere l’allenamento all’aria aperta. Bike2school desidera fornire un contributo motivando i bambini e i giovani a usare la bicicletta. Per questo motivo l’azione di primavera è stata adattata, prolungando il periodo d’iscrizione fino al 28 maggio.
Grafik "Bike to schoo" - Velofahrerin und Velofahrer
Fonte: Bike to school

Dalla settimana scorsa le scuole dell’obbligo hanno ripreso le lezioni in classe. In molti cantoni, tuttavia, i bambini non possono ancora recarsi a scuola tutti i giorni. Nel caso delle classi di livello secondario II, le lezioni continuano a svolgersi interamente a casa.

In queste circostanze, gli organizzatori di bike2school hanno deciso di non proporre una classifica per l’azione di primavera. Tutti i premi saranno invece estratti a sorte tra i partecipanti. Inoltre, l’azione è stata prolungata di due settimane, il che significa che è possibile iniziarla fino al 1° giugno.

Raccogliere punti da casa

Ma non è tutto: grazie al diario di mobilità digitale, i punti per bike2school possono essere raccolti anche da casa. Le classi che si sono già iscritte possono ordinare il diario (v. riquadro).

Direttive per i partecipanti che seguono la scuola da casa

  • Ottieni un punto per ogni giorno in cui vai in bicicletta (anche se vai in bicicletta più volte al giorno).   
  • Se vai in bicicletta con persone che non fanno parte della tua famiglia, ricorda che non è permesso viaggiare con più di quattro altre persone.
  • Mantieni sempre una distanza di almeno 2 metri tra te e le altre persone.
  • Si applicano le attuali raccomandazioni dell’Ufficio federale della sanità pubblica.

Ulteriori informazioni e iscrizioni

Categorie

  • Tipo di contenuto: Esercizi, Attualità