Contenuto

Suggerimento

mobilesport – Prepara online le tue lezioni!

Istruzioni per la preparazione di allenamenti nelle varie discipline sportive, esercizi da inserire nella propria classe come lezioni in movimento e lezioni di educazione fisica pronte all’uso. mobilesport.ch offre questo e molto altro, senza vincoli e gratuitamente. E per non perdervi nulla di importante iscrivetevi subito alla Newsletter.

Il circo a scuola? Ottima idea! Il tema del mese di settembre 2018 è dedicato proprio a questo argomento e fornisce numerosi consigli ai docenti, che vogliono realizzare uno spettacolo insieme ai loro allievi. Nel nostro filmato «Making-Off» potrete scoprire dettagli utili e divertenti!

Consigli mirati per lo sport scolastico e societario

Su mobilesport.ch, docenti di educazione fisica, monitori G+S e allenatori trovano oltre 6000 contenuti per oltre 80 discipline sportive diverse (situazione: agosto 2018). L’accento è posto anche sulle lezioni di educazione fisica a scuola. I contenuti sono numerosi e basati sui piani di studio: si va da esercizi a lezioni pronte all’uso, passando per aiuti di diverso tipo ad articoli di approfondimento. Numerosi filmati forniscono istruzioni sulla tecnica corretta da adottare in uno sport specifico oppure su come eseguire senza errori una sequenza di movimenti.

Un pratico filtro permette agli utenti di effettuare delle ricerche mirate e hanno a  disposizione anche la possibilità di creare delle liste dei preferiti,in cui si possono raggruppare dei contenuti per poi recuperarli da qualsiasi computer, smartphone o tablet.

Nessun costo, nessun vincolo

Dieci vole all’anno la redazione di mobilesport.ch pubblica un tema del mese dedicato a uno sport o a un tema trasversale, con particolare riferimento all’educazione fisica o agli allenamenti nelle società sportive. I nostri temi del mese e altri contributi d’attualità sono annunciati attraverso la nostra newsletter.

mobilesport.ch è presente anche sui media sociali – Facebook, Twitter e Youtube (con oltre 1000 filmati). La nostra piattaforma viene costantemente aggiornata e ampliata grazie al contributo di esperti.

mobilesport.ch è a disposizione di tutti gli interessati e si propone come strumento per il promuovimento dello sport dell’Ufficio federale dello sport UFSPO. L’uso è gratuito e privo di vincoli.

Categorie

  • Tipo di contenuto: Approfondimenti, Attualità