FC 6 – Percepire le emozioni e controllare pensieri e comportamenti con consapevolezza: Visualizzare lo stato auspicato
I bambini e i giovani immaginano la traiettoria del sasso o visualizzano la situazione finale nella casa.

Assegna un esercizio di disegno (draw). I bambini e i giovani cercano di visualizzare la direzione, la traiettoria o la situazione auspicata con gli occhi chiusi. Alla fine giocano un sasso e confrontano quanto immaginato con la realtà.
più semplice
- Proporre lʼesercizio in formato mini curling
- Far eseguire lʼesercizio in casa al centro del rink
più difficile
- Visualizzare direzione, traiettoria e situazione finale
Forme di allenamento relativi a questa forma caratteristica
Curling – Forme di allenamento FC 6 – Percepire le emozioni e controllare pensieri e comportamenti con consapevolezza: La respirazione dei fiori
I bambini e i giovani imparano a rilassarsi attraverso esercizi di respirazione. I bambini e i giovani imparano a rilassarsi attraverso esercizi di respirazione.
Curling – Forme di allenamento FC 6 – Percepire le emozioni e controllare pensieri e comportamenti con consapevolezza: Il posto del cuore
I bambini e i giovani imparano, controllando i pensieri, a focalizzarsi sulle emozioni positive. I bambini e i giovani imparano, controllando i pensieri, a focalizzarsi sulle emozioni positive.
Curling – Forme di allenamento FC 6 – Percepire le emozioni e controllare pensieri e comportamenti con consapevolezza: Visualizzare lo stato auspicato
I bambini e i giovani immaginano la traiettoria del sasso o visualizzano la situazione finale nella casa. I bambini e i giovani immaginano la traiettoria del sasso o visualizzano la situazione finale…