• Tema del mese 08/2018
    Kin-Ball

    Il Kin-Ball è prima di tutto una questione di rispetto tra i giocatori, di spirito di squadra e d'implicazione permanente di tutti. Se a ciò si aggiungono dei gesti tecnici semplici e qualche aspetto tattico elementare, il risultato è uno sport collettivo che permette a tutti i partecipanti di lasciare il segno.

  • G+S-Kids – Nuoto sincronizzato
    Lezione 1 – «Tensione»

    Sono necessari molto tempo e diversi esercizi per migliorare la tensione di base. In questa lezione i bambini si allenano proprio per sviluppare questo automatismo.

  • Campagna
    «In montagna a passo sicuro»

    La campagna «In montagna a passo sicuro», sostenuta da Sentieri Svizzeri, dall'upi Ufficio prevenzione infortuni, da Funivie Svizzere e da SWICA è stata rinnovata per altri tre anni. Con questa campagna si punta a meno infortuni e a più divertimento in montagna.

  • Speciale estate – Sport e integrazione
    La magia del rafroball

    In luglio mobilesport.ch propone una novità ai propri lettori: un servizio composto esclusivamente di filmati dedicato allo sport come inclusione sociale. La redazione di mobilesport.ch ha voluto scoprire il rafroball, una disciplina sportiva che offre la possibilità a disabili e persone normodotate di praticare insieme un’attività fisica.

Attualità

I più letti in agosto