• G+S-Kids – Squash
    Lezione 1 «Fun Squash»

    Una lezione introduttiva di squash: i bambini scoprono questo sport e ne imparano le basi. L'insegnante si concentra sull'aspetto ludico e dovrebbe soprattutto insegnare ai bambini come divertirsi giocando a squash.

  • Mini fasce elastiche
    Per degli allenamenti all’esterno oppure per i viaggi

    Le mini fasce elastiche ricordano la nota Thera®-Band. Come nel caso del fratello maggiore, esistono in diversi livelli di resistenza: da leggera a media fino a evoltetra forte. È possibile usare le diverse forme in base alle condizioni e alla forma fisica.

  • Tema del mese 10/2019
    Campi invernali

    Ci sono ragioni sufficienti per andare in un campo sportivo scolastico. Dedichiamo questo tema del mese ai «campi invernali», diamo consigli, su come organizzarlo, suggerimenti per attività variate e molto di più.

  • Pumptrack
    Tutti in pista!

    Grandi e piccini, principianti e esperti saranno entusiasti sin dal primo giro di pista sul pumptrack. A condizione di non bruciare le tappe!

  • Festival pluridisciplinare
    Combinazioni riuscite

    Durante quasi ogni lezione di educazione fisica si allenano i giochi di squadra. Nonostante ogni gioco abbia le sue specificità, ci sono però anche diverse situazioni standard. I giochi proposti in questo tema permettono in particolare di allenare queste situazioni standard. La forma finale dei giochi di squadra non viene però mai eseguita.

  • Coordinazione – Equilibrio
    Sfruttare gli oggetti e l'ambiente

    Stare in equilibrio, saperlo mantenere o riacquistare sono attitudini di grande importanza in molti esercizi o discipline sportive. Nello sport quasi tutti i movimenti richiedono un adattamento del corpo al mutare delle circostanze esterne.

Attualità

La redazione consiglia