• Stress
    Gestirlo attraverso il movimento

    In questa sede parliamo di stress e del superamento dello stesso. L’accento viene posto soprattutto sulle misure orientate al movimento e allo sport, in particolare sui loro effetti positivi sulla salute e sulla possibilità di utilizzare lo sport come strumento di mediazione.

  • Tuffi
    Forti emozioni estive

    Ai bambini e ai giovani le sensazioni forti piacciono molto. E i tuffi sono evoluzioni che regalano questo tipo di emozioni. In quasi ogni piscina esterna aperta al pubblico si trova un trampolino con diverse altezze da cui si tuffano grandi e piccini. Lanciarsi nel vuoto, volare, ruotare per poi immergersi nell’acqua sono sensazioni bellissime.

  • Tennistavolo
    Un gioco per tutti e per ogni stagione

    Il tennis da tavolo è un’attività fisica molto ludica che, oltre a essere molto gettonata nei mesi estivi, aiuta a migliorare la coordinazione motoria. E può anche essere praticata in squadra, non solo individualmente.

  • Allenamento polisportivo all'aperto
    Provare attività nuove

    Seguire un allenamento polisportivo significa migliorare le proprie prestazioni ma anche provare nuove discipline sportive e altri movimenti. Un’altra possibilità è allenarsi in gruppo invece che individualmente.

  • Campagna di prevenzione
    Il trekking non è una passeggiata

    Secondo un sondaggio dell’UPI, non tutti gli escursionisti conoscono le categorie di sentieri e le loro caratteristiche. L’UPI e Sentieri Svizzeri lanciano una nuova campagna per far conoscere meglio i sentieri di montagna e la preparazione fisica necessaria per percorrerli in sicurezza. Un nuovo test online permette di valutare se si è pronti ad affrontare i sentieri di montagna.

  • Sport in carrozzella
    Allenamento a postazioni

    Vorreste proporre ai partecipanti del vostro corso una nuova attività divertente e stimolante? Sport svizzero in carrozzella mette a disposizione dei monitori una selezione di esercizi per un allenamento fisico variato e appassionante.

Attualità

La redazione consiglia