Chi siamo

mobilesport.ch è la piattaforma elettronica svizzera dedicata all’allenamento sportivo e all’insegnamento dell’educazione fisica a scuola. Gli insegnanti di sport, gli allenatori e i monitori vi trovano informazioni aggiornate con spunti pratici per la loro attività.

Una tecnologia d’avanguardia permette di pubblicare rapidamente i temi dedicati a didattica e metodologia per metterli subito a disposizione dell’utente. Il nuovo servizio dell’Ufficio federale dello sport UFSPO, presente anche su Facebook e Twitter, propone degli strumenti utili come la lista dei preferiti o la newsletter.

Degli specialisti dello sport svizzero forniscono i contenuti che sono poi elaborati e pubblicati in tre lingue dalla redazione di mobilesport.ch. Questa a sua volta viene seguita e assistita da un consiglio redazionale nel quale sono rappresentati tutti i campi dello sport.

Con il lancio di mobilesport.ch l’UFSPO intensifica il suo operato in favore della promozione generale dello sport in Svizzera. In questo modo il know how, sviluppato all’UFSPO e da altri attori chiave dello sport, può essere ampiamente divulgato e sarà possibile proporre un’offerta sportiva ancora migliore sia in ambito di educazione fisica che di allenamento.

La nuova piattaforma, erede naturale della rivista «mobile», si iscrive perfettamente nel ruolo primario della Confederazione nel campo dello sport.