Curling – Forme di allenamento

FC 7 – Percepire consapevolmente il corpo e farne un uso controllato: Schiena contro schiena

I bambini e i giovani rafforzano la muscolatura dei quadricipiti, lʼequilibrio e lavorano in team.

Due bambini stanno appoggiati schiena contro schiena e scelgono se incrociare le braccia con il partner. Prima si sbilanciano allʼindietro e si appoggiano uno allʼaltro. Senza perdere il contatto cercano di mettersi in posizione di squat.

più semplice

  • Sedia a muro senza partner

più difficile

  • Su una gamba sola appoggiarsi schiena contro schiena e insieme sedersi e alzarsi
  • Stendere una gamba in avanti (osservare la bilateralità)

Forme di allenamento relativi a questa forma caratteristica

Curling – Forme di allenamento FC 7 – Percepire consapevolmente il corpo e farne un uso controllato: Don’t touch me!

I bambini e i giovani rafforzano la muscolatura del busto. I bambini e i giovani rafforzano la muscolatura del busto.

Curling – Forme di allenamento FC 7 – Percepire consapevolmente il corpo e farne un uso controllato: Gioco dʼequilibrio

I bambini e i giovani rafforzano la muscolatura del busto. I bambini e i giovani rafforzano la muscolatura del busto.

Curling – Forme di allenamento FC 7 – Percepire consapevolmente il corpo e farne un uso controllato: Schiena contro schiena

I bambini e i giovani rafforzano la muscolatura dei quadricipiti, lʼequilibrio e lavorano in team. I bambini e i giovani rafforzano la muscolatura dei quadricipiti, lʼequilibrio e lavorano in team….