Equitazione – Forme di allenamento

2. Prendersi cura del cavallo nel rispetto delle sue esigenze e assumersene la responsabilità

Sei corresponsabile della salute del cavallo e del suo benessere fi sico e psichico. Devi tener conto delle sue esigenze. Questo implica la considerazione della specie, un’alimentazione e una cura adeguate, una preparazione appropriata, nonché movimento e allenamento regolari e variati.

Forme di allenamento

Equitazione – 2. Prendersi cura del cavallo nel rispetto delle sue esigenze e assumersene la responsabilità Wellness per i cavalli (da F1 in poi)

Bambini e giovani riconoscono i benefici di una cura corretta del cavallo. Bambini e giovani riconoscono i benefici di una cura corretta del cavallo.

Equitazione – 2. Prendersi cura del cavallo nel rispetto delle sue esigenze e assumersene la responsabilità Segni di riconoscimento e colori dei cavalli (da F1 in poi)

Bambini e giovani scoprono le varietà di cavalli e imparano a riconoscere e a denominare colori e segni di riconoscimento. Bambini e giovani scoprono le varietà di cavalli e imparano a riconoscere e a denominare…

Equitazione – 2. Prendersi cura del cavallo nel rispetto delle sue esigenze e assumersene la responsabilità La giornata del cavallo (da F1 in poi)

Bambini e giovani apprendono quali attività sono importanti nella quotidianità dei cavalli. Bambini e giovani apprendono quali attività sono importanti nella quotidianità dei cavalli.

Equitazione – 2. Prendersi cura del cavallo nel rispetto delle sue esigenze e assumersene la responsabilità Il linguaggio del cavallo (da F2 in poi)

Bambini e giovani imparano a leggere il linguaggio del corpo del cavallo e a usare il loro corpo per comunicare con lui. Bambini e giovani imparano a leggere il linguaggio del corpo del cavallo e a usare…