Equitazione – Forme di allenamento

4. Assecondare con scioltezza i movimenti del cavallo

Le andature del cavallo si caratterizzano per movimenti e ritmi diversi. Riprendi le diverse forme di movimento con scioltezza, assecondale e muoviti insieme al cavallo e valorizzale in maniera espressiva.

Forme di allenamento

Equitazione – 4. Assecondare con scioltezza i movimenti del cavallo Esercizi di assetto alla longe per giovani (da F2 in poi)

Bambini e giovani sperimentano i diversi ritmi e impulsi delle tre andature di base. Bambini e giovani sperimentano i diversi ritmi e impulsi delle tre andature di base.

Equitazione – 4. Assecondare con scioltezza i movimenti del cavallo Allungare e raccogliere (da F2 in poi)

Bambini e giovani imparano a variare consapevolmente le velocità delle andature e a influenzare con la giusta sensibilità i movimenti del cavallo. Bambini e giovani imparano a variare consapevolmente le velocità delle andature e a influenzare con…

Equitazione – 4. Assecondare con scioltezza i movimenti del cavallo Trotto sollevato (da F2 in poi)

Bambini e giovani percepiscono il movimento del trotto, riescono ad assecondarlo e a capire se stanno montando sul piede corretto. Bambini e giovani percepiscono il movimento del trotto, riescono ad assecondarlo e a capire se…

Equitazione – 4. Assecondare con scioltezza i movimenti del cavallo Sentire, vedere e percepire la cadenza (da F2 in poi)

Bambini e giovani imparano la sequenza dei passi e la cadenza di ciascuna andatura, migliorandone la percezione attraverso l’udito, la vista e la sensibilità corporea. Bambini e giovani imparano la sequenza dei passi e la cadenza di ciascuna andatura, migliorandone…