6. Controllare e gestire in maniera opportuna comportamenti ed emozioni
Sei in grado di controllare e gestire le tue emozioni, i tuoi pensieri e le tue azioni. Questo è particolarmente importante nei confronti dell’animale. Il cavallo, infatti, percepisce con grande sensibilità ogni cambiamento interiore, avverte le emozioni dell’uomo e necessita di una guida ferma, ma amichevole. Nel tempo che trascorri con lui è necessario che tu sia presente e assolutamente attento.
Forme di allenamento
Equitazione – 6. Controllare e gestire in maniera opportuna comportamenti ed emozioni Desensibilizzare (ombrello e telo) (da F1 in poi)
Bambini, giovani e cavalli sperimentano e imparano a rimanere calmi nelle situazioni difficili e a rafforzare la fiducia reciproca. Bambini, giovani e cavalli sperimentano e imparano a rimanere calmi nelle situazioni difficili e a…
Equitazione – 6. Controllare e gestire in maniera opportuna comportamenti ed emozioni Gincana (da F2 in poi)
Bambini e giovani scoprono quanto è gratificante superare le difficoltà insieme al loro cavallo in un clima di fiducia reciproca. Bambini e giovani scoprono quanto è gratificante superare le difficoltà insieme al loro cavallo in…
Equitazione – 6. Controllare e gestire in maniera opportuna comportamenti ed emozioni Preparazione all’uscita (da F3 in poi)
Bambini e giovani imparano a cavalcare in modo sicuro e previdente e vivono l’uscita in natura come una preziosa esperienza di gruppo. Bambini e giovani imparano a cavalcare in modo sicuro e previdente e vivono l’uscitain natura…