Tiri a ruota libera
I giocatori eseguono un tiro in porta mentre sono in movimento e sotto pressione.

A riceve un passaggio da B e B mette immediatamente sotto pressione A, che tenta un tiro di polso mentre è in movimento. Dopodiché entrambi si posizionano davanti alla porta. C scatta quindi lungo il cerchio di ingaggio, riceve il disco da D e conclude in forehand (diritto) o in backhand (rovescio), nonostante anche D, immediatamente dopo il passaggio, abbia messo C sotto pressione. I due si spostano poi davanti alla porta.
E si lancia all’indietro dal centro del campo con il disco e conclude con uno slap shot. A e C cercano di deviare il disco davanti alla porta e di ostacolare la visuale del portiere. B e D respingono gli attaccanti fuori dal campo visivo o bloccano il tiro con il corpo. Ogni tiro è seguito da un nuovo tentativo. Dopo tre tiri, l’allenatore consegna un nuovo disco agli attaccanti e il gioco continua per 20 secondi in 3:2. Se i difensori recuperano il disco, cercano di passarlo all’allenatore.
più facile
- Difensori: ostacolare passivamente il tiro
più difficile
- Difensori: lasciare un bastone di distanza dagli attaccanti prima di partire
Forme di allenamento per questa forma caratteristica
Hockey inline – Segnare in modo variato e deciso Tiro a imbuto
I giocatori effettuano un tiro preciso in direzione della porta, mentre sono in movimento. I giocatori effettuano un tiro preciso in direzione della porta, mentre sono in movimento.

Hockey inline – Segnare in modo variato e deciso Tiri a ruota libera
I giocatori eseguono un tiro in porta mentre sono in movimento e sotto pressione. I giocatori eseguono un tiro in porta mentre sono in movimento e sotto pressione.
