Danze standard/latine –Interpretare ogni danza con il giusto stile arricchendola di varianti

Shake it (F2/F3, B/G)

I partecipanti imparano a variare diversi elementi e a esprimersi in armonia con la musica.

I partecipanti imparano a variare diversi elementi e a esprimersi in armonia con la musica.

Prova con i danzatori una coreografia, ad esempio una line dance con quattro elementi da otto battute l’uno. Questa struttura di base può anche contenere un cambio di direzione e combinare diverse idee di movimento. Pensate a delle varianti per alcuni elementi e ogni ballerino decide durante la danza quale variante eseguire.

Variante

  • Sviluppare varianti personali mantenendo la struttura di base (direzione, numero di battute)

Forme di allenamento relativi a questa forma caratteristica

Shake it (F2/F3, B/G)

I partecipanti imparano a variare diversi elementi e a esprimersi in armonia con la musica.

Camaleonte (F2/F3, B/G)

I bambini e i giovani imparano a sentire diversi stili, caratteristiche e sfumature musicali e a tradurli in danza in modo creativo, ma anche a esternare in modo fedele le emozioni della musica o di un determinato tema.