Danze standard/latine – Durante la danza orientarsi nello spazio, rispetto alla figura in toto e in relazione al partner

Tango a ostacoli (F2/F3, B/G)

I ballerini imparano a orientarsi nello spazio e a percepire la superficie di ballo e lo spazio intorno a loro.

I ballerini imparano a orientarsi nello spazio e a percepire la superficie di ballo e lo spazio intorno a loro.

I bambini provano le loro coreografie o le figure che hanno imparato mentre la sala viene «messa sottosopra», ad esempio attraverso degli ostacoli o delle persone posizionate sulla traiettoria.

Variante

  • Definire una superficie per il ballo molto più ristretta del solito

Materiale: Ostacoli per la superficie di ballo (ad es. coni di demarcazione, panche, cassoni, tappeti)


Forme di allenamento relativi a questa forma caratteristica

Il direttore d’orchestra (F2/F3, B/G)

I bambini e i giovani si allenano a orientarsi nello spazio e all’interno del gruppo seguendo i tuoi movimenti e i tuoi segnali.

Duetto di improvvisazione (F2/F3, G)

I giovani imparano a orientarsi a coppie e a coordinare passi e movimenti, migliorando così la loro creatività.

Tango a ostacoli (F2/F3, B/G)

I ballerini imparano a orientarsi nello spazio e a percepire la superficie di ballo e lo spazio intorno a loro.