Pallanuoto – Segnare goal variati e in base alla situazione

Tom e Jerry (F2/F3)

In acqua profonda, un attaccante parte con un pallone circa a otto metri dalla porta. Un difensore parte a nuoto nello stesso momento dalla linea della porta.

In acqua profonda, un attaccante parte con un pallone circa a otto metri dalla porta. Un difensore parte a nuoto nello stesso momento dalla linea della porta.

L’attaccante può nuotare verso la porta o tirare da qualsiasi posizione. Il difensore riesce a impedire all’attaccante di segnare?

più facile

  • Aumentare la distanza tra l’attaccante e il difensore
  • Attaccante: non può essere toccato dal difensore
  • Attaccante: dare il via

più difficile

  • Defi nire l’area di tiro
  • Difensore: dare il via
  • Attaccante: partire dando le spalle alla porta
  • Partire dallo stesso punto

Consigli pratici: Sensibilizza i bambini e i giovani in merito ai diversi ruoli di attacco e difesa.


Forme di allenamento relativi a questa forma caratteristica

Tiri dalle retrovie (F2)

I giocatori tirano in porta da una posizione defi nita, partendo dalle retrovie.

Tom e Jerry (F2/F3)

In acqua profonda, un attaccante parte con un pallone circa a otto metri dalla porta. Un difensore parte a nuoto nello stesso momento dalla linea della porta.