Percorso d’apprendimento
I partecipanti si esercitano su un percorso nei diversi passi dello sci di fondo (con gli sci).
In un percorso indicato da te o stabilito insieme ai bambini e ai giovani bisogna utilizzare vari stili il più possibile diversi tra loro. Definisci in quale area i bambini e i giovani devono per esempio superare una salita, una discesa o una superficie impiegando un determinato stile. Usa la creatività e definisci anche dei tratti con le istruzioni «andare all’indietro», «scendere facendo degli switch» o «senza bastoncini». Chi concluderà il percorso nel minor tempo o nel modo più elegante?
Varianti
- Eseguire il percorso a cronometro, come staffetta o a intervalli
- Eseguire il percorso due volte cercando di impiegare lo stesso tempo
Forme di allenamento relativi a questa forma caratteristica
Sci di fondo – Sciare in modo efficiente e dinamico Roadtrip
I partecipanti cambiano stile e ritmo a seconda del terreno e delle proprie esigenze. I partecipanti cambiano stile e ritmo a seconda del terreno e delle proprie esigenze.
Sci di fondo – Sciare in modo efficiente e dinamico Percorso d’apprendimento
I partecipanti si esercitano su un percorso nei diversi passi dello sci di fondo (con gli sci). I partecipanti si esercitano su un percorso nei diversi passi dello sci di fondo (con…
Sci di fondo – Sciare in modo efficiente e dinamico Rally sulla neve
I partecipanti avanzano su un percorso definito nel modo più efficace e dinamico possibile. I partecipanti avanzano su un percorso definito nel modo più efficace e dinamico possibile.
