Pallacanestro – Affrontare con determinazione i duelli offensivi

1:1 su tutto il campo

Allenare l’1:1 a tutto campo.

1:1 su tutto il campo

1 riceve il passaggio di uscita, avanza in palleggio e passa a 2 che riceve e gioca in 1:1 contro il difensore. Se la linea di penetrazione è libera, 2 va direttamente a canestro. Se il difensore è sulla linea di penetrazione, 2 può spostarsi lateralmente per poi attaccare il canestro. Se il difensore è in movimento, 2 attacca il piede avanti.

Punti importanti

  • Fare avanzare rapidamente la palla
  • Leggere la posizione del piede del difensore
  • Aggressività a canestro

Progressione

Senza difesa → gioco guidato (coach) → gioco guidato (giocatore) → un difensore, situazione di gioco → due difensori, situazione di gioco → tre difensori, situazione di gioco


Forme di allenamento relativi a questa forma caratteristica

Pallacanestro – Affrontare con determinazione i duelli offensivi Duelli: penetrazione e passaggio

Aggressività a canestro – passare al giocatore libero – letture, scegliere la buona soluzione. Aggressività a canestro – passare al giocatore libero – letture, scegliere la buona soluzione.

Pallacanestro – Affrontare con determinazione i duelli offensivi 1:1 su tutto il campo

Allenare l’1:1 a tutto campo. Allenare l’1:1 a tutto campo.

Pallacanestro – Affrontare con determinazione i duelli offensivi Vincere il proprio duello in attacco

Leggere la posizione del difensore e trovare la migliore soluzione. Leggere la posizione del difensore e trovare la migliore soluzione.

Pallacanestro – Affrontare con determinazione i duelli offensivi Leggere la difesa e decidere

1:1, 2:2 e 3:3, decidere in base alla situazione. 1:1, 2:2 e 3:3, decidere in base alla situazione.


Altri esercizi di Swiss Basketball