Comportarsi con rispetto verso di sé, gli altri, l’ambiente e il materiale
Le sci escursioniste e gli sci escursionisti capaci rispettano le proprie necessità e i propri limiti. Si comportano in modo rispettoso all’interno del gruppo e nei confronti degli altri frequentatori della montagna. Rispettano le zone di protezione della fauna selvatica, arrecano il minor disturbo possibile a flora e fauna e hanno cura della propria attrezzatura.
Forme di allenamento relative alle forme caratteristiche
Sci escursionismo – Agire con rispetto verso sé stessi, i compagni, l’ambiente e il materiale Animali selvatici in fuga (ambiente e fauna selvatica)
I giovani sperimentano quanto sia impegnativa la fuga nella neve non battuta per gli animali selvatici. I giovani sperimentano quanto sia impegnativa la fuga nella neve non battuta per gli animali…
Sci escursionismo – Agire con rispetto verso sé stessi, i compagni, l’ambiente e il materiale La mia forma quotidiana (condizioni individuali)
I giovani imparano a comunicare in maniera chiara, ad accettare l’opinione altrui e a riflettere su sé stessi. I giovani imparano a comunicare in maniera chiara, ad accettare l’opinione altrui e a riflettere…
