Dopo un attacco di Tori in Tachi-waza o in Ne-waza, reagire immediatamente in maniera adeguata alla situazione: Nage-no-kata: «Tori proietta Uke»
Agire rapidamente (Tori) secondo la situazione definita in Ne-waza.
In seguito a una mossa in Tachi-waza, Tori proietta Uke e controlla la situazione mediante un Osae-waza. Ad esempio, dopo aver effettuato un O-goshi, Tori può controllare facilmente Uke con un Kuzure-gesa-gatame.
Varianti
- Uke reagisce proteggendosi e: (+)
- si arrotola su sé stesso
- si stende in posizione prona
- si rimette di fronte
- Uke non reagisce (–)
Forme di allenamento relativi a questa forma caratteristica
Judo – Nel ruolo di Uke Dopo un attacco di Tori in Tachi-waza o in Ne-waza, reagire immediatamente in maniera adeguata alla situazione: Nage-no-kata: «Tori proietta Uke»
Agire rapidamente (Tori) secondo la situazione definita in Ne-waza. Agire rapidamente (Tori) secondo la situazione definita in Ne-waza.
Judo – Nel ruolo di Uke Dopo un attacco di Tori in Tachi-waza o in Ne-waza, reagire immediatamente in maniera adeguata alla situazione: Nage-no-kata: «Prendere l’iniziativa»
Riprendere l’iniziativa in seguito a un’azione di Uke in Tachi-waza. Riprendere l’iniziativa in seguito a un’azione di Uke in Tachi-waza.
Judo – Nel ruolo di Uke Dopo un attacco di Tori in Tachi-waza o in Ne-waza, reagire immediatamente in maniera adeguata alla situazione: Yaku-soku-geiko: «Combinazioni»
Creare un Kuzushi con un’azione controllata e permettere a Uke di sentire cosa succede mentre oppone resistenza. Creare un Kuzushi con un’azione controllata e permettere a Uke di sentire cosa succede mentre…
Judo – Nel ruolo di Uke Dopo un attacco di Tori in Tachi-waza o in Ne-waza, reagire immediatamente in maniera adeguata alla situazione: Randori: «Combattere a terra»
Imparare e utilizzare le situazioni in Ne-waza per controllare l’altro mediante un Oase-waza. Imparare e utilizzare le situazioni in Ne-waza per controllare l’altro mediante un Oase-waza.
Judo – Nel ruolo di Uke Dopo un attacco di Tori in Tachi-waza o in Ne-waza, reagire immediatamente in maniera adeguata alla situazione: Randori: «Combattere in piedi e a terra»
Imparare e utilizzare i passaggi Tachi-waza-Ne-waza per controllare l’altro mediante un Osae-waza. Imparare e utilizzare i passaggi Tachi-waza-Ne-waza per controllare l’altro mediante un Osae-waza.
