Ju-jitsu – Difendersi abilmente da uno o più avversari in situazioni di attacco realistiche, a mani nude o con le armi

Gioco di ruolo: «Reagisci!»

Scoprire l’universo dell’autodifesa con nozioni realistiche. Riprodurre uno schema tecnico corretto in movimento.

Crea delle situazioni in cui i ju-jitsuka alternano attacco e difesa.

Ad esempio, Uke attacca con un calcio frontale e Tori si difende con schivata, parata e contrattacco per respingere Uke. Uke indietreggia e riattacca con un tentativo di strangolamento. Tori si difende ricorrendo a una leva e a un’azione di controllo con tecnica di bloccaggio.

Varianti

  • Definire gli attacchi (–/+)
  • Limitare la mobilità di Tori o di Uke (+)
  • Aumentare il numero di avversari (+)
  • Variare il contesto e le situazioni (+)
  • Aumentare o ridurre lo spazio di allenamento (–/+)

Forme di allenamento relativi a questa forma caratteristica

Ju-jitsu – Difendersi abilmente da uno o più avversari in situazioni di attacco realistiche, a mani nude o con le armi Uchi-komi: «Difesa»

Scoprire l’universo dell’autodifesa mediante nozioni realistiche. Riprodurre uno schema tecnico corretto (sia in difesa che in attacco). Scoprire l’universo dell’autodifesa mediante nozioni realistiche. Riprodurre uno schema tecnico corretto (sia in difesa che…

Ju-jitsu – Difendersi abilmente da uno o più avversari in situazioni di attacco realistiche, a mani nude o con le armi Gioco di ruolo: «Reagisci!»

Scoprire l’universo dell’autodifesa con nozioni realistiche. Riprodurre uno schema tecnico corretto in movimento. Scoprire l’universo dell’autodifesa con nozioni realistiche. Riprodurre uno schema tecnico corretto in movimento.