Un, due, tre, stella!
I bambini e i giovani imparano ad accelerare in maniera mirata partendo da fermi.
Con i coni delimita un campo da gioco pianeggiante. Un partecipante è il lettore del giornale e si colloca a un’estremità del campo. Gli altri partecipanti aspettano con le loro BMX dietro una linea sul lato opposto. Il lettore volge le spalle al gruppo e legge indisturbato il suo giornale mentre gli altri cercano di avvicinarsi a lui. Il lettore prosegue la lettura in modo da consentire a tutti di accelerare bene.
All’improvviso il lettore dice: «Uno, due, tre, stella!» e si volta rapidamente. Tutti si fermano e rimangono immobili. Chi si muove o muove la bicicletta torna alla linea di partenza. Chi raggiunge il lettore prende il suo posto al giro successivo.
Più facile
- Ridurre le dimensioni del campo
- Scegliere un terreno pianeggiante
Più difficile
- Aumentare le dimensioni del campo
- Non appoggiare mai i piedi
- Scegliere un campo dalla superficie irregolare (ad es. con dossi)
Consiglio
«Datti una spinta energica con una gamba e contemporaneamente spingi sul pedale con l’altra: in questo modo prenderai rapidamente velocità!»
Materiale: Coni
Forme di allenamento relativi a questa forma caratteristica
BMX – Accelerare con potenza e precisione Staffetta memory
I bambini e i giovani imparano ad accelerare ripetutamente in maniera esplosiva. I bambini e i giovani imparano ad accelerare ripetutamente in maniera esplosiva.
BMX – Accelerare con potenza e precisione Un, due, tre, stella!
I bambini e i giovani imparano ad accelerare in maniera mirata partendo da fermi. I bambini e i giovani imparano ad accelerare in maniera mirata partendo da fermi.
