Curling – Forme di allenamento relative alle forme caratteristiche

FC 1 – Eseguire lo sliding delivery con stabilità e ritmo

La base per un tiro efficace sta nello sliding delivery. Attraverso il posizionamento corretto di piede, corpo e sasso, i curler assumono una posizione stabile e bassa sullʼhack. Con un movimento ritmico si spingono fuori dall ʼhack controllando lo spostamento e si portano in posizione di sliding dove rimangono fino al lancio del sasso, mantenendo stabilità ed equilibrio. Da questa posizione di base si possono tirare tutti i sassi con precisione.

Curling – Forme di allenamento FC 1 – Eseguire lo sliding delivery con stabilità e ritmo: Sliding tra i coni

I bambini e i giovani si allineano sullʼhack e scivolano rispettando la fila mantenendo una postura stabile. I bambini e i giovani si allineano sullʼhack e scivolano rispettando la fila mantenendo una…

Curling – Forme di allenamento FC 1 – Eseguire lo sliding delivery con stabilità e ritmo: Sliding sulla traiettoria

I bambini e i giovani scivolano con una spinta dosata su una lunghezza predefinita. I bambini e i giovani scivolano con una spinta dosata su una lunghezza predefinita.

Curling – Forme di allenamento FC 1 – Eseguire lo sliding delivery con stabilità e ritmo: Sliding con lancio della palla

I bambini e i giovani consolidano una posizione di sliding stabile. I bambini e i giovani consolidano una posizione di sliding stabile.

Curling – Forme di allenamento FC 1 – Eseguire lo sliding delivery con stabilità e ritmo: Sliding in porta

I bambini e i giovani si allineano sullʼhack, si spingono ritmicamente e scivolano con il sasso rispettando la traiettoria. I bambini e i giovani si allineano sullʼhack, si spingono ritmicamente e scivolano con il…