Canoismo – Allenamento in piscina

Test livello 3

Durante questo test i bambini devono dimostrare di riuscire ad eseguire in modo regolare l’eskimo con le pagaie.

Contenuti

TemaTest
AutonomiaSvuotare da soli lo scafo pieno d’acqua a bordo vasca (sfruttare il lato con i corpi galleggianti – dal lato dell’acqua per evitare di capovolgersi)
EquilibrioSedersi nello scafo – alzarsi in piedi con la pagaia in mano – ruotare la pagaia in aria (360°) – sedersi nuovamente
Rollata3 Rollata consecutive con la pagaia sullo stesso lato senza limite di tempo (il lato a scelta libera)
SorreggersiProcedere autonomamente costeggiando cercando l’equilibrio, lasciarsi cadere e sorreggersi nuovamente (possibilmente tenendo i gomiti bassi).
Sangue freddoImmergersi accanto allo scafo capovolto e in movimento, salire nell’imbarcazione e ruotare (ev. con aiuto).
SicurezzaRientro laterale dall’acqua profonda con l’aiuto di un’altra persona in kayak con ponte di pagaia.
Nuotare200 metri a stile libero senza limite di tempo 25 metri alternando gli stili (crawl o dorso) senza limite di tempo
ImmersioneImmergersi per 12 metri (spinta dal bordo, il corpo resta immerso per tutta la distanza percorsa, la testa va tolta dall’acqua quando raggiunge la demarcazione dei 12 metri)

Download: Test livello 3 (PDF)