Ginnastica acrobatica – Creare una base stabile per posizioni diverse

Mantenere in equilibrio il corpo dei partner

Oltre alla capacità di mantenere in equilibrio il proprio partner top, i partner base necessitano della forza per sostenere il proprio peso e quello dei partner senza sovraccaricare eccessivamente le articolazioni.

Questo viene allenato tramite esercizi specifici per la ginnastica acrobatica senza i partner, ma con diversi pesi (barra, kettlebell, elastici). Lʼattenzione è inizialmente puntata sulla posizione in piedi con braccia piegate / tese e seduti con braccia piegate / tese nonché sulle diverse combinazioni.

Variazioni

  • I due partner si siedono e si alzano contemporaneamente mantenendo la posizione
  • Bilanciare il proprio corpo: due persone in piedi sono posizionate schiena contro schiena
    e si passano un pallone o un palloncino sopra la testa o tra le gambe
  • Tenere il peso: con uno o due pesi / dischi, spingendo con le spalle, saltando, con un bracciosolo, camminando su una linea retta, in piedi o da seduti, facendo oscillare una kettlebell,portando in alto un peso
  • In movimento: in piedi, in ginocchio, con / senza rotazione (sedersi a metà, rialzarsi), dasdraiati a seduti, scivolare in spaccata, dalla spaccata a seduti con gambe divaricate

Forme di allenamento

Ginnastica acrobatica – Creare una base stabile per posizioni diverse Mantenere in equilibrio il corpo dei partner

Oltre alla capacità di mantenere in equilibrio il proprio partner top, i partner base necessitano della forza per sostenere il proprio peso e quello dei partner senza sovraccaricare eccessivamente le articolazioni. Oltre alla capacità di mantenere in equilibrio il proprio partner top, i partner base necessitano…