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DomiGym – Parte principale

Agli ordini!

Questo esercizio aumenta la forza degli arti inferiori e superiori in una posizione poco utilizzata in DomiGym: la posizione sdraiata.

Sdraiati sulla schiena, gambe piegate, piedi a terra, muscoli addominali contratti, braccia quasi tese accanto alle orecchie. Il monitore nomina la parte del corpo – testa, braccio sinistro, spalle, gamba destra ecc. – che i partecipanti devono sollevare.

Varianti

  • I partecipanti annunciano la parte del corpo che vogliono sollevare.

Più difficile

  • Sollevare simultaneamente i due arti inferiori o superiori.
  • Rinominare ogni parte del corpo per allenare la memoria ricorrendo ad esempio al lessico della frutta: gamba sinistra = ananas; gamba destra = kiwi ecc.).

Materiale: tappetini da yoga

Categorie

  • Tipo di contenuto: Dentro, Esercizi
  • Categorie di età: 66-80 anni, 81+ anni
  • Livello di capacità: Principianti
  • Livello di apprendimento: Acquisire, Applicare
  • Modello di prestazione: Mobilità, Percepire, elaborare, Reagire, Riserve condizionali, Capacità coordinative, Fiducia in sé stessi, Riserve emotive, Capacità tattico-mentali, Forza, Differenziare