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Fitness in acqua – Equilibrio

Equilibrio fra le onde

Le acque agitate spesso rendono il compito più complicato. Nel corso dell’esercizio, i partecipanti devono tenersi in equilibrio su una gamba il più rapidamente possibile.
Un partecipante si tiene in equilibrio in acqua con le braccia tese sopra la testa.

Formare due gruppi di dimensioni identiche. Con l’aiuto di tavolette da nuoto, il primo produce onde e turbolenze sott’acqua, mentre l’altro gruppo corre in lungo e in largo all’interno di uno spazio ristretto. Al segnale, i corridori devono fermarsi e cercare di mantenere l’equilibrio su una gamba sola. Esercizio adatto da eseguire anche in coppia.

Variante

Sollevare le braccia sopra la testa rende più difficile la ricerca d’equilibrio.

Categorie

  • Tipo di contenuto: Dentro, Esercizi, Fuori
  • Categorie di età: 16-20 anni, 21-65 anni
  • Livelli scolastici: Medie superiori/scuole professionali, Medie superiori/liceo
  • Livello di capacità: Avanzati, Esperti
  • Livello di apprendimento: Applicare
  • Modello di prestazione: Percepire, elaborare, Reagire, Riserve condizionali, Capacità coordinative, Fiducia in sé stessi, Restare in equilibrio, Resistenza, Capacità tattico-mentali, Forza, Differenziare