Canoismo – Allenamento in piscina

Test livello 1

Durante questo test, destinato ai più giovani e ai bambini, sono valutate le capacità di base di otto diversi ambiti.

Contenuti

TemaTest
AutonomiaNuotare verso l’imbarcazione e arrampicarvisi (senza gonnellino)
EquilibrioSedersi nell‘imbarcazione – alzarsi in piedi (gambe tese!) – risedersi
Rollata3 rotazioni con l’aiuto della monitrice/del monitore, che aiuta ad allacciare il gonnellino
SorreggersiCercare di sorreggersi in qualche modo quando i della monitrice/del monitore colpisce di lato lo scafo (il monitore sta davanti e colpisce l’imbarcazione con prudenza e in modo corretto)
Sangue freddoImmergersi accanto allo scafo capovolto, tenere la testa nel foro, respirare e rimanere un momento in questa posizione/cantare (quando la monitrice/il monitore picchietta sullo scafo significa “stop, è sufficiente”.
SicurezzaCapovolgersi, togliere le mani dall’acqua, alzarle e fare un cenno, dopodiché scendere dall’imbarcazione (senza gonnellino).
NuotareControllo di sicurezza in acqua: dal bordo, cadere/rotolare in acqua profonda, rimanere 1 minuto a galla, nuotare per 50 m ed uscire dalla piscina senza scaletta o scaletta.
ImmersioneImmergersi e raccogliere 4 oggetti disposti in fila sott’acqua su una distanza di 6 metri.

Download: Test livello 1 (PDF)