Danze standard/latine – Danzare con creatività, potenza espressiva ed energia positiva

Completa la statua (F2/F3, G)

I giovani sviluppano il senso della creatività e dell’estetica. Devono prendere l’iniziativa e reagire rapidamente.

I giovani sviluppano il senso della creatività e dell’estetica. Devono prendere l’iniziativa e reagire rapidamente.

A assume una posizione a scelta, B si introduce e completa la statua. Poi A lascia la scena, possibilmente senza toccare B. A questo punto arriva C e crea con B una nuova statua.

Varianti

  • Eseguire l’esercizio con o senza musica; riportare il tipo di musica nelle pose
  • Se il gruppo è molto grande iniziare il gioco con due o tre statue

Forme di allenamento relativi a questa forma caratteristica

Completa la statua (F2/F3, G)

I giovani sviluppano il senso della creatività e dell’estetica. Devono prendere l’iniziativa e reagire rapidamente.

La giostra (F2/F3, B/G)

I bambini e i giovani sperimentano il piacere di stare insieme, ridono e si rilassano, rafforzando così la coesione del gruppo.

Emozioni (F2/F3, B/G)

Ballando i bambini riescono a esprimere diversi stati d’animo e ad affascinare il pubblico.