Danze standard/latine – Danzare con creatività, potenza espressiva ed energia positiva

Emozioni (F2/F3, B/G)

Ballando i bambini riescono a esprimere diversi stati d’animo e ad affascinare il pubblico.

Ballando i bambini riescono a esprimere diversi stati d’animo e ad affascinare il pubblico.

A piccoli gruppi: ognuno sceglie un’emozione (ad es. gioia, rabbia, sorpresa) e balla da solo questo stato d’animo senza parlare. Gli altri devono indovinare quale emozione sta interpretando.

Varianti

  • Invece delle emozioni interpretare degli animali
  • Camminare mostrando una determinata espressione (ad es. triste, allegra, arrabbiata, delusa)
  • Eseguire l’esercizio a coppie
  • Assegnare o dire all’orecchio un’emozione o un temperamento
  • Fare l’esercizio con forme espressive più astratte (ad es. introversa, estroversa)
  • Interpretare emozioni in accordo con la musica o opposte (ad es. ballare in modo triste su una musica allegra)

Forme di allenamento relativi a questa forma caratteristica

Completa la statua (F2/F3, G)

I giovani sviluppano il senso della creatività e dell’estetica. Devono prendere l’iniziativa e reagire rapidamente.

La giostra (F2/F3, B/G)

I bambini e i giovani sperimentano il piacere di stare insieme, ridono e si rilassano, rafforzando così la coesione del gruppo.

Emozioni (F2/F3, B/G)

Ballando i bambini riescono a esprimere diversi stati d’animo e ad affascinare il pubblico.