Danze standard/latine – Danzare con creatività, potenza espressiva ed energia positiva

La giostra (F2/F3, B/G)

I bambini e i giovani sperimentano il piacere di stare insieme, ridono e si rilassano, rafforzando così la coesione del gruppo.

I bambini e i giovani sperimentano il piacere di stare insieme, ridono e si rilassano, rafforzando così la coesione del gruppo.

Prova una coreografia in cerchio (ad es. polca o rueda) con tutto il gruppo.

Varianti

  • Inserire un cambio di coppie nella coreografia
  • Provare una line dance che preveda parti in coppia, individuali o combinazioni di entrambe

Materiale: Musica di polca


Forme di allenamento relativi a questa forma caratteristica

Completa la statua (F2/F3, G)

I giovani sviluppano il senso della creatività e dell’estetica. Devono prendere l’iniziativa e reagire rapidamente.

La giostra (F2/F3, B/G)

I bambini e i giovani sperimentano il piacere di stare insieme, ridono e si rilassano, rafforzando così la coesione del gruppo.

Emozioni (F2/F3, B/G)

Ballando i bambini riescono a esprimere diversi stati d’animo e ad affascinare il pubblico.