Danze standard/latine – Durante la danza orientarsi nello spazio, rispetto alla figura in toto e in relazione al partner

Duetto di improvvisazione (F2/F3, G)

I giovani imparano a orientarsi a coppie e a coordinare passi e movimenti, migliorando così la loro creatività.

I giovani imparano a orientarsi a coppie e a coordinare passi e movimenti, migliorando così la loro creatività.

I giovani ballano a coppie dando libero sfogo alla creatività (senza indicazione di passi o figure) e senza toccarsi. Uno dei due conduce la danza attraverso segnali visivi.

Varianti

  • A scelta: danza libera o a specchio
  • Non decidere a priori chi conduce la danza
  • Condurre anche attraverso il contatto, ad esempio con una mano, un’asta o un cerchio

Forme di allenamento relativi a questa forma caratteristica

Il direttore d’orchestra (F2/F3, B/G)

I bambini e i giovani si allenano a orientarsi nello spazio e all’interno del gruppo seguendo i tuoi movimenti e i tuoi segnali.

Duetto di improvvisazione (F2/F3, G)

I giovani imparano a orientarsi a coppie e a coordinare passi e movimenti, migliorando così la loro creatività.

Tango a ostacoli (F2/F3, B/G)

I ballerini imparano a orientarsi nello spazio e a percepire la superficie di ballo e lo spazio intorno a loro.