Ginnastica acrobatica

Forme di allenamento per le forme caratteristiche

Le forme di allenamento relative alle forme caratteristiche permettono alle acrobate e agli acrobati di sviluppare le necessarie competenze in materia di movimento, nonché i fattori di sviluppo specifici richiesti. Inoltre, ti aiutano a strutturare in modo ottimale la formazione di base destinata a bambini e giovani (allenamento delle forme caratteristiche).

artefakt

La seguente raccolta di esercizi comprende varie forme di allenamento per ogni forma caratteristica. Essa copre l’intero spettro di esercizi che comprendono certi elementi di acrobatica (F2) fino a esercizi specifici per l’acrobatica (F3). Per la fase F2 trovi diverse forme di allenamento che si ricollegano direttamente alle forme di base del gioco e del movimento. Per adeguare individualmente gli esercizi al tuo gruppo target, per ogni forma di allenamento sono disponibili varianti più facili / difficili.

Anche per quanto riguarda questi esercizi orientati alla ginnastica acrobatica, presta attenzione affinché gli allenamenti siano organizzati in maniera ludica e che il divertimento sia messo in primo piano. Il passaggio alle forme di allenamento specifiche per la ginnastica acrobatica (F3) è fluido. Per tutte le forme di allenamento della ginnastica acrobatica trovi il relativo videotutorial. Così puoi farti un’idea dell’esercizio.

Forme di allenamento per le forme caratteristiche