Uchi-komi: «Difesa»
Scoprire l’universo dell’autodifesa mediante nozioni realistiche. Riprodurre uno schema tecnico corretto (sia in difesa che in attacco).
Definisci delle situazioni in cui Tori deve reagire a un attacco di Uke (con contatto fisico o a distanza) mediante uno schema di difesa.
Ad esempio, Uke afferra un bavero del keikogi di Tori con l’intenzione di tirarlo o spingerlo. Tori si difende applicando una leva per portare Uke al suolo e controllarlo.
Varianti
- Definire gli attacchi (–)
- Cambiare gli schemi di difesa (+)
- Combinare le tecniche (+)
- Variare la velocità di attacco (–/+)
Forme di allenamento relativi a questa forma caratteristica
Ju-jitsu – Difendersi abilmente da uno o più avversari in situazioni di attacco realistiche, a mani nude o con le armi Uchi-komi: «Difesa»
Scoprire l’universo dell’autodifesa mediante nozioni realistiche. Riprodurre uno schema tecnico corretto (sia in difesa che in attacco). Scoprire l’universo dell’autodifesa mediante nozioni realistiche. Riprodurre uno schema tecnico corretto (sia in difesa che…
Ju-jitsu – Difendersi abilmente da uno o più avversari in situazioni di attacco realistiche, a mani nude o con le armi Gioco di ruolo: «Reagisci!»
Scoprire l’universo dell’autodifesa con nozioni realistiche. Riprodurre uno schema tecnico corretto in movimento. Scoprire l’universo dell’autodifesa con nozioni realistiche. Riprodurre uno schema tecnico corretto in movimento.