Judo – Nel ruolo di Tori

Dopo una situazione in Tachi-waza o in Ne-waza, eseguire immediatamente una combinazione con un passaggio adeguato in Katame-waza: Nage-no-kata: «Prendere l'iniziativa»

Riprendere l’iniziativa in seguito a un’azione di Uke in Tachi-waza.

Nage-no-kata: «Prendere l'iniziativa»

Tori riprende l’iniziativa in Ne-waza. In seguito a un’azione di Uke in Tachi-waza, reagisce quando atterra al suolo e si rigira per controllare Uke mediante un Osae-waza.

Varianti

  • Tori viene proiettato in diverse direzioni

Forme di allenamento relativi a questa forma caratteristica

Judo – Nel ruolo di Tori Dopo una situazione in Tachi-waza o in Ne-waza, eseguire immediatamente una combinazione con un passaggio adeguato in Katame-waza: Nage-no-kata: «Tori proietta Uke»

Agire rapidamente (Tori) secondo la situazione definita in Ne-waza. Agire rapidamente (Tori) secondo la situazione definita in Ne-waza.

Judo – Nel ruolo di Tori Dopo una situazione in Tachi-waza o in Ne-waza, eseguire immediatamente una combinazione con un passaggio adeguato in Katame-waza: Nage-no-kata: «Prendere l’iniziativa»

Riprendere l’iniziativa in seguito a un’azione di Uke in Tachi-waza. Riprendere l’iniziativa in seguito a un’azione di Uke in Tachi-waza.

Judo – Nel ruolo di Tori Dopo una situazione in Tachi-waza o in Ne-waza, eseguire immediatamente una combinazione con un passaggio adeguato in Katame-waza: Yaku-soku-geiko: «Combinazioni»

Creare un Kuzushi con un’azione controllata e permettere a Uke di sentire cosa succede mentre oppone resistenza. Creare un Kuzushi con un’azione controllata e permettere a Uke di sentire cosa succede mentre…

Judo – Nel ruolo di Tori Dopo una situazione in Tachi-waza o in Ne-waza, eseguire immediatamente una combinazione con un passaggio adeguato in Katame-waza: Randori: «Combattere a terra»

Imparare e utilizzare le situazioni in Ne-waza per controllare l’altro mediante un Oase-waza. Imparare e utilizzare le situazioni in Ne-waza per controllare l’altro mediante un Oase-waza.

Judo – Nel ruolo di Tori Dopo una situazione in Tachi-waza o in Ne-waza, eseguire immediatamente una combinazione con un passaggio adeguato in Katame-waza: Randori: «Combattere in piedi e a terra»

Imparare e utilizzare i passaggi Tachi-waza-Ne-waza per controllare l’altro mediante un Osae-waza. Imparare e utilizzare i passaggi Tachi-waza-Ne-waza per controllare l’altro mediante un Osae-waza.