Contenuto

mobilesport.ch

Come funziona la piattaforma?

mobilesport.ch propone agli insegnanti, agli allenatori e ai monitori G+S delle informazioni utili orientate alla pratica. La piattaforma svizzera on line rappresenta tutta la gamma dell’insegnamento dell’educazione fisica e dell’allenamento.

Filmato 1: Conoscete mobilesport.ch?

Il filmato seguente mostra la composizione del sito internet e fornisce informazioni ai vari gruppi destinatari (insegnanti, allenatori e monitori G+S) su come orientarsi e trovare le informazioni desiderate.

Filmato 2: Cercare e filtrare

In questo filmato vengono mostrate la funzione di ricerca e i vari filtri a disposizione degli utenti di mobilesport.ch. Questi ultimi hanno diverse possibilità per circoscrivere i risultati delle loro ricerche e cercare in modo mirato le informazioni richieste.

Filmato 3: La lista dei preferiti

Di seguito sono presentate le funzionalità della lista dei preferiti. Gli utenti sono guidati nella creazione di liste dei preferiti e istruiti sulle possibilità di commentarle e condividerle.

Abbonarsi e seguirci

Esistono anche innumerevoli possibilità per essere informati regolarmente sulle novità pubblicate su mobilesport.ch: abbonatevi alla newsletter mensile oppure sfruttate le possibilità di contatto offerte da facebook e twitter.

In continua evoluzione

Il sito internet mobilesport.ch è costantemente aggiornato con nuovi contenuti ed è anche in continua evoluzione dal profilo tecnico. La maggior parte delle informazioni proviene da esperti dell’Ufficio federale dello sport UFSPO, della Scuola universitaria federale dello sport SUFSM, di Gioventù e Sport G+S e di Sport per gli adulti Svizzera. La redazione di mobilesport.ch elabora queste informazioni e le adatta per il web pubblicandole in tre lingue.

L’UFSPO considera mobilesport.ch uno strumento importante al servizio della promozione dello sport in Svizzera.