Game of B.I.K.E.
I bambini e i giovani imparano a superare gli ostacoli in diversi modi, all’insegna della creatività.
I partecipanti si suddividono in gruppi di tre o di quattro. Il primo di ogni gruppo sceglie un ostacolo e mostra come superarlo, dopodiché tutti i membri del gruppo cercano di superare l’ostacolo nello stesso modo.
Chi fallisce al primo tentativo riceve la lettera «B». Successivamente, ogni membro del gruppo sceglie a turno un proprio ostacolo. A ogni ulteriore tentativo fallito, si riceve la lettera successiva: prima «I», poi «K» e infine «E». Quando un ciclista ha completato la parola «B.I.K.E.» deve ricominciare da capo con un nuovo ostacolo.
Più facile
- Aumentare il numero di tentativi
- Consentire di esercitarsi brevemente su ogni ostacolo
- Definire l’area di gioco con ostacoli semplici
Più difficile
- Definire l’area di gioco con ostacoli complessi
Consiglio
«Se non vuoi ricevere una lettera, scegli il grado di difficoltà dell’esercizio in modo da poterlo svolgere senza errori.»
Forme di allenamento relativi a questa forma caratteristica
BMX – Superare gli ostacoli in modo diversificato, efficace e creativo Gioco dei dadi
I bambini e i giovani imparano a superare gli ostacoli in diverse varianti. I bambini e i giovani imparano a superare gli ostacoli in diverse varianti.
BMX – Superare gli ostacoli in modo diversificato, efficace e creativo Game of B.I.K.E.
I bambini e i giovani imparano a superare gli ostacoli in diversi modi, all’insegna della creatività. I bambini e i giovani imparano a superare gli ostacoli in diversi modi, all’insegna della…
