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Sport freestyle – Frisbee

Presa backhand (rovescio)

Un esercizio in cui viene mostrato come eseguire una presa backhand corretta. Sono spiegati nel dettaglio anche i movimenti delle gambe e della parte superiore del corpo.

Preparazione

Con la presa backand il disco viene tenuto con la mano con cui viene lanciato. Collocare la mano sul lato del frisbee e tenerlo saldamente posizionando le dita sotto il disco. Il pollice invece si trova sopra il disco.

Lancio (per destrorsi)

Eseguire un passo a sinistra con la gamba destra e ruotare bacino e torso verso sinistra. Il braccio destro è teso all’indietro.

Ruotare nuovamente il corpo verso destra. Tendere il braccio lungo il corpo e in avanti (il movimento riguarda spalle, gomito e polso).

Osservazioni:

  • Poco prima di mollare il disco, far scattare il polso in avanti per farlo girare.
  • Il piede sinistro resta sempre sul posto e non perde mai il contatto col pavimento.

Categorie

  • Tipo di contenuto: Dentro, Esercizi, Fuori
  • Discipline: Frisbee , Frisbee , Sport freestyle
  • Categorie di età: 8-10 anni, 11-15 anni, 16-20 anni
  • Livelli scolastici: Scuola elementare, Scuola media, Medie superiori/scuole professionali, Medie superiori/liceo
  • Livello di capacità: Principianti, Avanzati
  • Livello di apprendimento: Acquisire, Applicare