Pattinaggio di velocità a rotelle

Forme di base del movimento

Sii consapevole che le forme di base del movimento nel pattinaggio di velocità a rotelle sono importanti e integrale regolarmente nei tuoi allenamenti vari e diversificati, in modo che bambini e giovani acquisiscano sempre più abilità e capacità fondamentali per praticare con successo il pattinaggio di velocità a rotelle.


Forme di base del movimento nel pattinaggio di velocità a rotelle

Pattinaggio di velocità a rotelle – Forme di base del movimento Stare in equilibrio: L’equilibrista

I bambini e i giovani sperimentano insieme diverse forme di equilibrio. I bambini e i giovani sperimentano insieme diverse forme di equilibrio.


Altri contenuti

Forme di allenamento relative alle forme caratteristiche

Il pattinaggio a rotelle costituisce la base di tutti gli sport a rotelle, pattinaggio di velocità a rotelle compreso. Se guardi una pattinatrice o un pattinatore di velocità a rotelle, osserverai diverse sequenze e forme di movimento ricorrenti. Come tante altre discipline sportive, il pattinaggio di velocità a rotelle è uno sport complesso che pone le atlete e gli atleti di fronte a svariate sfide. La seguente raccolta mostra in che modo puoi sviluppare e allenare forme caratteristiche specifiche.

Forme di base del gioco

Per divertirsi e amare le attività sportive ludiche occorre un’ampia conoscenza del gioco. Esistono tante belle forme di base del gioco, a elevata intensità motoria, che allenano la forma fisica, l’equilibrio e la capacità di reazione. Di seguito trovi delle forme di base del gioco appartenenti alla categoria dei giochi di reazione, di inseguimento o di nascondino. Attraverso corsa, reazioni rapide e orientamento, i bambini allenano, in modo ludico e divertendosi, dei presupposti importanti per il pattinaggio di velocità a rotelle.