Disegnare con gli sci (giochi nella neve)
I giovani imparano a muoversi in modo ludico e variato con gli sci da escursione.
I giovani pensano singolarmente o a coppie a una forma o immagine e quindi la tracciano sulla superficie della neve.
Variazioni
- Comporre le forme di diverse persone in un’immagine comune (+/–)
- Tracciare dei loghi nella neve (+/–)
- Tracciare / stampare un’immagine comune in gruppo (+/–)
Consigli
- Questo esercizio si presta bene in caso di cattivo tempo.
Forme di allenamento
Sci escursionismo – Scoprire con gioia la neve e muoversi ludicamente con gli sci da escursione Scoprire i cristalli di neveIl (manto nevoso)
I giovani scoprono diverse forme e tipologie di neve. I giovani scoprono diverse forme e tipologie di neve.
Sci escursionismo – Scoprire con gioia la neve e muoversi ludicamente con gli sci da escursione Seguimi – Va via (giochi nella neve)
I giovani imparano a muoversi in vari modi con gli sci da escursione. I giovani imparano a muoversi in vari modi con gli sci da escursione.
Sci escursionismo – Scoprire con gioia la neve e muoversi ludicamente con gli sci da escursione Disegnare con gli sci (giochi nella neve)
I giovani imparano a muoversi in modo ludico e variato con gli sci da escursione. I giovani imparano a muoversi in modo ludico e variato con gli sci da escursione….
Sci escursionismo – Scoprire con gioia la neve e muoversi ludicamente con gli sci da escursione Staffetta (giochi nella neve)
I giovani scoprono diverse modalità di progressione sulla neve. I giovani scoprono diverse modalità di progressione sulla neve.
