Orientarsi in acqua
Chi nuota il percorso più diretto, arriva primo in zona cambio. Per trovare il percorso più corto, i triatleti si devono orientare bene. Solitamente in gara affrontano diverse situazioni: nuotano in gruppo, mirano alle boe, cambiano la direzione nella vasca e si immergono per cercare oggetti. Il fatto che la testa sia per gran parte sott’acqua rende difficile orientarsi. Se gli atleti padroneggiano diverse tecniche di respirazione, essi guadagnano sicurezza e si orientano meglio. Queste abilità si possono sviluppare attraverso delle capriole in acqua, il nuoto a dorso o dell’immersione.
Forme di allenamento
Triathlon – Orientarsi in acqua Trova Nemo
Gli atleti sono in grado di orientarsi sia sott’acqua che sull’acqua e nuotare verso degli oggetti specifici. Gli atleti sono in grado di orientarsi sia sott’acqua che sull’acqua e nuotare verso degli…
Triathlon – Orientarsi in acqua I will follow you!
Gli atleti stabiliscono la direzione di nuotata in acqua. Si orientano in base agli altri nuotatori e coordinano la nuotata tra loro. Gli atleti acquisiscono familiarità con il nuoto di gruppo. Gli atleti stabiliscono la direzione di nuotata in acqua. Si orientano in base agli altri…