Contenuto

Minigolf

Un gioco per ogni età

Una mazza, 18 piste, una pallina e una dose di buon umore: non ci vuole molto per praticare il minigolf e non sorprende quindi se anno dopo anno milioni di persone sperimentano questo gioco affascinante. Bastano un po’ di abilità, di concentrazione e un buon colpo d’occhio. Questo mini dossier presenta una breve introduzione al gioco con dei consigli utili per preparare una lezione di minigolf a scuola.
Zwei Màdchen beim Minigolfen in der Turnhalle

Sin dal primo colpo, il divertimento è garantito. Inoltre, non essendo un gioco basato sulla forza muscolare e sulla resistenza fisica, può essere praticato da tutti, giovani e meno giovani.

Di seguito presentiamo degli esercizi adatti a ogni età per imparare le nozioni di base. Suggeriscono diverse idee su come esercitare il minigolf in una normale palestra, utilizzando il materiale a disposizione. Naturalmente, dopo aver acquisito le conoscenze necessarie si può dare prova del proprio talento in un campo da minigolf.

Categorie

  • Tipo di contenuto: Approfondimenti
  • Categorie di età: 5-7 anni, 11-15 anni, 16-20 anni, 21-65 anni, 66-80 anni
  • Livelli scolastici: Scuola materna/asilo, Scuola elementare, Scuola media, Medie superiori/scuole professionali, Medie superiori/liceo
  • Competenze educazione fisica: Giochi di squadra, Giochi in movimento