Burner Games – Dare il massimo

Palla prigioniera volante

Una variante della palla prigioniera: chi viene colpito si sdraia sulla pancia e per liberarsi il prigioniero deve correre attraverso il campo avversario senza essere toccato.
Numero di partecipanti
12-36
Intensità xxx
Materiale necessario
x
Tempo necessario
x
Diversi bambini corrono per la palestra

 

 

 

Giocare alla variante 1 di palla prigioniera (v. schema 1 in allegato). Chi viene colpito va nell’area più piccola dietro la squadra avversaria (prigione). Per liberarsi deve stendersi per terra al limite della prigione a faccia in giù. Al momento opportuno, quando si presenta una breccia, il prigioniero si alza e cerca di correre attraverso il campo avversario.

Ci si libera se si riesce a raggiungere la propria squadra senza essere toccati da un avversario. Altrimenti si deve tornare in prigione. Si può tentare di liberarsi quante volte si vuole. Ma prima di provare di nuovo ci si deve stendere a pancia in giù. Il gioco finisce quando una delle due squadre rimane senza giocatori in campo.

 

Materiale: nastrini, 2 palle di gommapiuma

Osservazione: questo filmato mostra una forma mista fra il gioco «Palla prigioniera di Neanderthal» e «Palla prigioniera volante».