In libreria

Una nuova opera di riferimento sullo sport elvetico

Il sistema dello sport elvetico è complesso e lo sport riveste una crescente importanza nella nostra società ed economia. Un nuovo libro dedicato al mondo dello sport indaga su queste interconnessioni e vuole essere un’opera di riferimento.
La copertina del libro

Chi sono gli attori più importanti del mondo dello sport elvetico? Quali sono le organizzazioni più influenti e come interagiscono fra di loro? Quali sono le manifestazioni sportive più rilevanti a livello mondiale e perché? Il sistema dello sport è molto complesso ed è impossibile inquadrarlo spontaneamente.

Una nuova pubblicazione vuole sopperire a questa lacuna e propone una panoramica del mondo dello sport nazionale e internazionale. Pubblicato per il momento solo in tedesco (titolo originale «Das System Sport – in der Schweiz und international»), il libro è una delle più vaste opere di riferimento in questo campo. Contiene cifre e fatti che dimostrano come anche in Svizzera lo sport stia diventano un fattore di rilievo per l’economia e la società.

 

Kemp, H., Lichtsteiner, H. (editore.), 2015: Das System Sport – in der Schweiz und international. Macolin: Ufficio federale dello sport UFSPO