Kin-Ball

Un gioco per tutti

Il Kin-Ball s’iscrive particolarmente bene nel programma scolastico e si presta in modo ideale alla formazione di squadre miste.

Kin-Ball: Un gioco per tutti

Il Kin-Ball si gioca con un pallone gigante di 1,22 m di diametro, pesante meno di un chilogrammo, ciò che lo rende sicuro e gli conferisce un carattere divertente, rendendolo accessibile ai partecipanti di tutti i livelli e le età. Inoltre, la sua pratica è disciplinata da una Carta dello spirito sportivo che non tollera nessun contatto fisico né violenza verbale. Il rischio di infortuni è quindi limitato.

Inoltre tutti i giocatori sono uguali e le regole, contrariamente a quelle di altri sport di palla, impongono a ogni giocatore di partecipare attivamente al gioco, sia in fase offensiva che difensiva. Il sistema di punteggio assicura a tutte le squadre in gioco l’opportunità di conquistare dei punti.

Le nostre proposte di giochi per cominciare a conoscere il gioco e un aiuto didattico (pdf) in cui sono illustrate le regole e i consigli per introdurlo a scuola.