Respirazione – Nastro elastico

Mani in alto

Durante questo esercizio di allungamento e di respirazione si rafforzano contemporaneamente i muscoli posturali e del tronco.

In piedi con le gambe divaricate (larghezza dei fianchi). Tenere l’elastico con entrambe le mani (braccia aperte oltre l’altezza delle spalle), lasciando pendere le due estremità dell’attrezzo.

Durante l’inspirazione, portare l’elastico sopra la testa ed allontanare ancora leggermente le mani. In seguito espirare e appoggiare alternativamente il piede destro e sinistro su un oggetto/sedia, abbassare le braccia e appoggiare le mani e l’elastico sul ginocchio sollevato.

 

Espirare il più a lungo possibile, poi appoggiare nuovamente la gamba ed eseguire l’esercizio dall’altra parte.