bike2school 2013/2014

Iscrivetevi subito!

L’azione «bike2school» incoraggia anche durante l’anno scolastico 2013/2014 gli allievi di tutta la Svizzera a salire in sella alle loro biciclette.

L’azione è indirizzata agli allievi dalla 4° classe elementare fino alle scuole medie superiori, agli insegnanti ed al personale delle scuole. Le squadre scelgono quattro settimane in autunno e/o in primavera, durante le quali percorrono il tragitto casa-scuola il più possibile in bicicletta. Per ogni giorno di scuola in cui utilizza la bicicletta per recarsi a scuola ogni partecipante colleziona un punto e tanti chilometri quanti ne percorre.

Attività parallele

Le attività parallele svolte con la classe danno diritto a 50 punti supplementari per ogni attività (massimo 3 attività parallele per azione e per classe). Al termine dell’azione i partecipanti calcolano il totale ottenuto dalla classe (in termini di punti e di chilometri) e lo inviano per mail o per posta alla Direzione del progetto. Le classi che hanno ottenuto il maggior punteggio vincono i premi collettivi, quelle che hanno percorso più chilometri ricevono il premio speciale. Inoltre vengono estratti numerosi premi individuali.

Volete partecipare con la vostra classe? Allora iscrivetevi qui (è possibile anche iscriversi per posta).