Burner Games – Dare il massimo

Segna e togli

La squadra che subisce una rete deve togliere un vestito o un oggetto posto sull’elemento di cassone che funge da porta. Attenzione: non si può più segnare in una rete senza vestiti.
Numero di partecipanti
16-30
Intensità xxx
Materiale necessario
xx
Tempo necessario
xx
Quattro ragazze giocano ad una variante del calcio. Un elemento di cassone funge da porta.

 

 

 

Formare due squadre da 4-6 giocatori. Sulla linea di fondo del proprio lato di un campo da pallavolo, ogni squadra posiziona tre elementi di cassone o altri oggetti che permettono di far passare una palla. Tra gli elementi di cassone c’è una distanza di almeno due metri.

Sugli elementi di cassone sono distribuiti dei vestiti o altri oggetti come nastrini da ginnastica, maglie, ecc. Si gioca a calcio e ogni volta che la squadra A fa un gol nell’elemento di cassone della squadra B, la squadra B deve togliere uno degli oggetti o dei vestiti dall’elemento. Non si può più segnare in un elemento di cassone senza vestiti.

Perde la squadra che per prima non ha più vestiti o oggetti sulle porte. La superficie in cui è possibile segnare diventa sempre più piccola in funzione del numero di gol fatti. Per questo il gioco si presta anche per squadre di livello diverso.

Materiale: 6-8 elementi di cassone, 1 palla, nastrini da ginnastica, vestiti