Congresso dello sport scolastico della Svizzera orientale

Good Practice per movimento e sport nella scuola

L’ASEF vi invita al Congresso dello sport scolastico della Svizzera orientale che si terrà il 30 settembre e il 1° ottobre a Coira:  L’evento dura due giorni e si dirige agli insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola elementare e della scuola secondaria (primo e secondo grado) sul tema del movimento e dello sport. Vi aspetta un programma interessante con corsi e relazioni. I posti sono limitati, quindi conviene iscriversi presto.

Il docente del corso istruisce i partecipanti
Foto: Sonja Treyer

Il congresso offre una relazione introduttiva e di chiusura, circa 30 moduli, un villaggio dei vari partner e un programma serale comune.  Una selezione di corsi modulari sui temi «educazione fisica», «scuola in movimento» e sulla «propria salute» offre dei contenuti stimolanti per l’implementazione diretta in classe.

Per la prima volta, il congresso si tiene a Coira. È un impegno per lo sviluppo fisico, cognitivo e psicosociale dei bambini e dei giovani nella scuola, nell’educazione fisica e nel tempo libero. 

Nota bene: Per i team che desiderano combinare il congresso con una riunione interna, l’iscrizione è accettata volentieri tramite barbara.egger@svss.ch.