Contenuto

Congresso pedagogico «Movimento e sport»

Iscrizioni aperte!

Dal 25 al 27 ottobre 2019 si terrà a Macolin, per la quinta volta, il Congresso pedagogico «Movimento e sport». Le iscrizioni sono aperte. La due giorni sarà fitta di proposte interessanti: presentazioni, seminari e moduli destinati agli insegnanti (dalla scuola dell’infanzia fino al livello secondario II).
Foto: un gruppo di insegnanti gioca a rugby su un campo di calcio

Foto: Sonja Treyer

 

I moduli dell’edizione 2019 del Congresso pedagogico «Movimento e Sport» si basano sulla diversità e sull’interazione ludica con i vari gruppi target e i settori della vita scolastica. L’offerta prevede dei moduli classici, alcuni dei quali con nuovi contenuti: giochi con la palla, danza, arrampicata o yoga, ma anche nuove proposte.

Con questo evento di formazione continua, l’Associazione svizzera di educazione fisica nella scuola (ASEF), con il patrocinio della Federazione centrale svizzera insegnanti (LCH) e del «Syndicat des enseignants romands (SER)», vuole contribuire a valorizzare la «Scuola in movimento».

Il numero di posti è limitato

Auf der Website des Schulkongresses ch ist ersichtlich, für welche Stufen und Bereiche sich ein Modul eignet, in welcher Sprache es durchgeführt wird und wie viele Plätze noch verfügbar sind.

Al sito internet del Congresso pedagogico sono pubblicate informazioni più dettagliate sui modeli (livelli scolastici e settori interessati, lingua parlata e numero di  posti disponibili).

Il Congresso pedagogico «Movimento e sport» quest’anno è giunto alla sua quinta edizione. Attenzione: le iscrizioni ai singoli eventi proposti sono aperte! Il numero di posti disponibili è limitato, si consiglia dunque di procedere subito all’iscrizione.

Programma

 

 

Categorie

  • Tipo di contenuto: Approfondimenti, Attualità